Cineforum di Primavera

Comincera’ il 15 Maggio la consueta rassegna primaverile di quest’anno del nostro cineforum , sempre di riferimento per gli amanti del cinema d’autore, e come ormai da tradizione guidato dalla prof.ssa Emanuela Sonzini.

I 3 film proposti saranno in programmazione sempre di venerdì alle ore 21 e avranno i seguenti titoli :

15 Maggio C’ERA UNA VOLTA MIA MADRE

22 Maggio TUTTO QUEL CHE RESTA DI TE

29 Maggio I COLORI DEL TEMPO

Stagione teatrale 2026 – Conclusione e replica straordinaria

Sabato 9 maggio si è conclusa nel migliore dei modi, con l’ottima performance della compagnia Compagnia teatrale “Tutti in Scena” di Cantello, la stagione teatrale organizzata dal “Portico degli Amici”.

Straordinaria la presenza di pubblico in tutte le rappresentazioni in programma, segno evidente che il nostro teatro — semplice, genuino e capace di far divertire — continua ad essere apprezzato e seguito con entusiasmo.

Un ringraziamento speciale va a tutte le compagnie protagoniste della rassegna, ma soprattutto al meraviglioso pubblico che ha accompagnato e sostenuto ogni serata con calore e partecipazione.

La stagione culturale proseguirà con il Cineforum in programma nei tre venerdì di maggio.

🎭 **E, visto il grande successo ottenuto, siamo felici di annunciare una replica straordinaria della commedia “Cercasi Erede”, in programma domenica 17 maggio alle ore 15.15.**

Vi aspettiamo numerosi… e vi chiediamo di aiutarci a diffondere la notizia condividendo l’evento con amici, parenti e appassionati di teatro!

Stagione 2026 – 4 appuntamento

Venerdi 10 Aprile e Sabato 11 Aprile nuovo appuntamento per la rassegna teatrale Indunese, con la rappresentazione della compagnia ” I 4 Venti “di Arcisate che metterà in scena nelle due sere, sempre alle ore 21 presso il teatro mons. Comi, l’esilerante commedia dialettale dal titolo “ AL PAAR NANCA LU‘ ”.

Prevendita biglietti come sempre il giovedì e il sabato precedenti lo spettacolo presso la biglietteria del teatro.

Stagione 2026 – 3 appuntamento

Sabato 14 Marzo si alza di nuovo il sipario sulla rassegna teatrale Indunese, con la rappresentazione della compagnia ” la Mascherpa “di Malnate che metterà in scena alle ore 21, presso il teatro mons. Comi, la commedia dialettale dal titolo “UL VEDOV ALLEGHER”.

Prevendita biglietti come sempre il giovedì e il sabato precedenti lo spettacolo presso la biglietteria del teatro.

Replica straordinaria

Nel primo giorno sono stati venduti quasi tutti i biglietti per le 4 date in calendario, un entusiasmo che ci ha davvero emozionati! Abbiamo così programmato UNA REPLICA STRAORDINARIA:

📅 Domenica 1° febbraio 🕘 ore 20.45

🎟️ Biglietti in prevendita:

• Sab 24/01 10.00–12.00

• Gio 29/01 15.00–17.00

• Sab 31/01 10.00–12.00

e durante gli altri spettacoli

💳 Novità: pagamento POS disponibile

Vi aspettiamo a teatro

Stagione Teatrale 2026

Come ormai da tradizione, prendera’ il via tra pochi giorni, il 24 Gennaio, la  nuova stagione artistica e culturale 2026 de il “Il portico degli amici” che propone, come ormai da tradizione, diversi appuntamenti tra cinema e teatro.

Aprira’ la rassegna teatrale proprio il “Portico degli Amici” con la divertente commedia di Luciano Lunghi dal titolo “Cercasi Erede” che verra’messa in scena nelle giornate di:

Sabato 24 Gennaio alle ore 21,00 – Domenica 25 Gennaio alle ore 15,30 – Sabato 31 Genneio alle ore 21,00 e Domenica 1 Febbraio alle ore 15,30

La rassegna proseguira’ con altri 4 appuntamenti teatrali, e si concludera’ a Maggio con un Cineforum primaverile , guidato come sempre da Emanuela Sonzini, con tre film proiettati il venerdì sera. Tutti gli appuntamenti sono visibili sul pieghevole a seguire.

Tutti gli spettacoli si terranno al Teatro Mons. Comi di via Gritti 1 a Induno Olona

Mostra del 35°

**Un successo straordinario!** ✨

La mostra dedicata ai **35 anni del Portico degli Amici** si è conclusa con una partecipazione oltre ogni aspettativa! Grazie di cuore a tutti coloro che sono passati a trovarci, che hanno condiviso ricordi, aneddoti, sorrisi e tanta emozione. È stato bellissimo ripercorrere insieme la nostra storia attraverso foto, costumi, scenografie e momenti indimenticabili.La nostra compagnia vive grazie alla passione, al talento e all’affetto del pubblico… e questa mostra ne è stata una splendida conferma.

Grazie ancora a tutti! 💛🎭

**Il Portico degli Amici**